Regione Sardegna

Acconto IMU 2019: Rinviato al 1° luglio 2019 il termine per il versamento.

Pubblicato il 18 giugno 2019 • Tributi

Ancora una iniziativa in favore dei Cittadini Marrubiesi e di tutti i contribuenti del Comune di Marrubiu. Con deliberazione n.75 del 05 giugno 2019 la Giunta Comunale ha infatti prorogato al prossimo 1° luglio la scadenza dell’acconto IMU, per tutti gli immobili in categoria ordinaria.

“Siamo voluti intervenire in favore dei più deboli, dei tanti che si trovano in difficoltà economica e con dignità e sacrificio ogni giorno lottano per arrivare a fine mese. Con lo spostamento della scadenza dell’acconto IMU sarà possibile versare entro il 01 luglio senza importi aggiuntivi”, chiosa il Sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu.

Sono esclusi dal rinvio i fabbricati di cat. D (capannoni industriali e artigianali) il cui gettito è destinato allo Stato e per i quali è confermata la scadenza del 17 giugno 2019.

Si coglie l'occasione per ricordare che la TASI nel Comune di Marrubiu NON si paga, giusta delibera Consiglio Comunale n. 62 del 19 novembre 2018 e che l'abitazione principale è esente da imposta (sia IMU che TASI).

Rinvio acconto IMU 2019

Allegato 408.00 KB formato pdf
Scarica