Regione Sardegna

Concessione “Bonus idrico” - Agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il sistema idrico integrato

Pubblicato il 14 novembre 2018 • Servizi

Si informa che con Determinazione del Responsabile del Settore socio-culturale n. 335 del 14.11.2018 – n. 111/SS, sono stati approvati l’avviso e il modulo di domanda per l’accesso alle agevolazioni tariffari a carattere sociale, destinati ad ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari in favore dei nuclei familiari residenti nel Comune di Marrubiu che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

1. Requisiti e condizioni per la partecipazione al bando

In applicazione del Regolamento dell’EGAS, la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari è destinata ai nuclei familiari residenti nel Comune Marrubiu, in possesso dei seguenti requisiti e condizioni:

  • residenza nel Comune di Marrubiu;
  • avere un’utenza ad uso domestico residente o, in caso di utenze condominiali, avere la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;
  • avere un’attestazione ISEE 2018 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare minore o uguale a € 20.000,00;
  • avere fatture per il sistema idrico integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi per l’anno 2017;

2. Modalità e termini di presentazione delle domande

La domanda deve essere presentata dal titolare dell’utenza idrica con utilizzo dell’apposito modulo allegato al presente Bando.

In caso di utenze condominiali, per le quali non è attivo il servizio di riparto, la richiesta di agevolazione deve essere presentata dall’Amministratore del Condominio, o figura analoga nei casi in cui non è ritenuta obbligatoria per legge la sua istituzione (esempio: delegato dai condomini). Nel caso in cui il possesso dei requisiti richiesti sia in capo a uno o più condomini, deve essere presentata una richiesta per ciascuno dei condomini interessati.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato improrogabilmente al 15.12.2018 (termine perentorio stabilito da EGAS). Pertanto le domande presentare fuori termine o incomplete nella compilazione e nella documentazione da allegare non saranno prese in considerazione nella stesura della graduatoria.

Gli interessati in possesso dei requisiti possono presentare domanda a decorrere dalla data di pubblicazione del bando e sino al 15 Dicembre 2018 - salvo proroghe determinate dall’EGAS di cui verrà data adeguata comunicazione - con una delle seguenti modalità:

  • consegna all’Ufficio Protocollo;
  • tramite posta (non farà fede il timbro postale);
  • tramite PEC inviata al seguente all’indirizzo: protocollo@pec.comunemarrubiu.it

I cittadini interessati possono chiedere informazioni agli uffici del Servizio Sociale, Piazza Roma n. 1, nei giorni di apertura al pubblico.

In allegato troverai i documenti utili, tocca la graffetta per scaricarli!

Bando

Allegato 195.00 KB formato pdf
Scarica

Modulo domanda

Allegato 197.00 KB formato pdf
Scarica