Regione Sardegna

Raccolta fotografie d’epoca: Terza edizione

Pubblicato il 10 luglio 2019 • Cultura

Dopo il successo della prima e seconda edizione dell’iniziativa “Raccolta Fotografie d’Epoca”, conclusasi con la stampa e l’affissione di 70 gigantografie per le vie del paese, con l’obiettivo di ricostruire le tradizioni, i mestieri, imprese sportive e la vita delle passate generazioni marrubiesi, si ripropone anche quest’anno la raccolta della documentazione fotografica d’altri tempi da utilizzare per finalità socio-culturali.

La terza edizione vuol darsi una nuova veste, attraverso la ricostruzione delle tradizioni nelle categorie sociali di seguito indicati: Foto di festeggiamenti religiosi e civili; incontri conviviali con amici e parenti; spaccati di vita politica, familiare e lavorativa; paesaggi rurali, montani e urbani.

Pertanto si chiede a chiunque voglia contribuire a realizzare questo progetto a donare al Comune di Marrubiu, anche attraverso l’Ufficio Protocollo, foto storiche riguardanti gli aspetti sopra indicati. L’invio delle foto può essere effettuato anche con posta elettronica sulla casella ufficiotecnico@comunemarrubiu.it.

Unitamente alle foto dovrà essere rilasciata apposita dichiarazione liberatoria per la pubblicazione della foto stessa.

Ogni foto dovrà essere accompagnata da una brevissima descrizione che, tra l’altro, deve necessariamente riportare l’anno in cui la foto è stata scattata.

Le foto potranno essere di diversi formati (carta o files) e di diverse misure.

Nella certezza che alla nostra proposta ci sarà una massiccia adesione, così come accaduto per altre iniziative, si ringraziano anticipatamente tutti coloro che contribuiranno a ricostruire la nostra storia e il nostro tessuto sociale.

Consulta/scarica:

Locandina progetto raccolta foto epoca - 3 edizione

Allegato 620.00 KB formato pdf
Scarica