Regione Sardegna

Carnevale Marrubiese “SU MARRULLERI”

Ultima modifica 21 novembre 2018

Il carnevale “SU MARRULLERI” viene organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. É diventato per la nostra comunità una tradizione, la prima festa dell’anno, si articola in diverse giornate, dove sono previste la sfilata in maschera dei bambini che si conclude con una festa a loro dedicata.  
Quando si svolge?
Si svolge dal giovedì grasso alla prima domenica di quaresima

La prima domenica
La prima domenica sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, con la partecipazione di maschere tradizionali sarde, provenienti da tutta la Sardegna. Durante la sfilata, vengono distribuite zeppole e vino locale negli stands sistemati lungo il percorso della sfilata.

La seconda domenica 
La seconda domenica si svolge il raduno regionale (quest’anno il 13ª) di carri allegorici e gruppi in maschera, un importante appuntamento per figuranti provenienti dalle migliori manifestazioni carnevalesche di tutta la Sardegna.
La sfilata è accompagnata dai trombettieri e tamburini della Sartiglia di Oristano, da maschere tradizionali sarde, inoltre, come da tradizione consolidata, la distribuzione della fagiolata con carne di cinghiale e la degustazione di vini locali.
Il Carnevale si chiude con uno spettacolo pirotecnico e discoteca in piazza fino a notte.
Al carnevale viene associata una lotteria con ricchi premi.

Anno di nascita
Anno di nascita dell’evento: 1979
Si svolge nel Centro Abitato